do energy consulting

Risparmio Energetico ed Efficientamento Produttivo

Oil Service lavora con l’olio diatermico da decenni, e nel fornire consulenze settoriali si è resa conto di quanto sia importante il lavoro che viene fatto nella catena di creazione del valore nelle aziende.

La produzione dipende fortemente dal fluido diatermico, e più in generale i costi di produzione dipendono dall’impianto:

Più l’impianto consuma, più costa produrre.

Dall’efficienza energetica dell’impianto dipende un considerevole risparmio economico per l’impresa che produce.
Se si è in possesso di un impianto efficiente vengono risparmiate molte risorse economiche, e a fine anno si può pensare a nuovi investimenti o ad abbassare il prezzo di vendita, aumentando la competitività rispetto ai rivali senza ridurre i guadagni.

Poco più di un anno fa Oil Service ha iniziato a esplorare dettagliatamente il campo dell’efficientamento energetico per fornire ai clienti un maggior valore aggiunto con i nostri interventi di manutenzione.

Efficientamento dell’impianto a olio diatermico

Grazie alle ricerche e ai brevetti che Oil Service ha introdotto, la prima attività di risparmio energetico passa dall’applicazione dell’algoritmo proprietario di analisi del rendimento energetico dell’olio.
Effettuiamo specifiche analisi chimiche sull’olio dell’impianto ed estrapoliamo alcuni parametri chimico/fisici grazie ai quali stabilire scientificamente se l’olio ha un rendimento ottimale o se conviene rigenerarlo e come rigenerarlo. O nei casi estremi se deve essere sostituito.
L’algoritmo è frutto del lavoro congiunto con i Ricercatori dell’Università di Pavia, è di unica proprietà di Oil Service, e nessun altro operatore del mercato è in grado di fornire questo tipo di intervento.

Nel 2020 nasce Diathermic Oil & Energy Consulting, la nuova azienda

DO Energy Consulting si affianca ad Oil Service ed è capace di intervenire su tutti gli aspetti legati al consumo energetico nella produzione e più in generale nell’impresa.
DO Energy Consulting è in grado di offrire tutto questo a costo zero.

Come funziona la consulenza?

  1. Misura del consumo energetico complessivo.
  2. Analisi di cosa si può ridurre a parità di performance (efficientamento).
  3. Studio delle forme alternative utilizzabili (ad es. pannelli, cogenerazione…).
  4. Definizione del piano tecnico di azione e del contratto.
  5. DO Engergy Consulting effettua tutti i lavori.
  6. Il cliente non ha nessun costo, perché il servizio viene fornito come ESCo.
  7. A fine lavori si può giovare del risparmio energetico, gratis.

risparmio energetico per imprese

Cosa è una ESCo? Perché effettua consulenza e fornisce materiali “a costo zero”?

DO Energy Consulting è in grado di prevedere in maniera scientifica il risparmio energetico, per cui può garantire il risultato.

Quindi stipula un accordo in cui il cliente risparmia da subito rispetto al passato, mentre l’azienda ricava una quota che col tempo ripaga il lavoro.

Su cosa possiamo intervenire

Ecco l’elenco di alcune tipologie di intervento tecnologico:

  • Risparmio di energia elettrica
  • Risparmio di energia termica
  • Risparmio di metano
  • Efficientamento del circuito olio diatermico
  • Implementazione e efficientamento di cogenerazione
  • Trigenerazione
  • Installazione pannelli fotovoltaici
  • Efficientamento centrali termiche

Presto Oil Service condividerà nuove informazioni su questa nuova azienda, nel frattempo potete visitare il sito DO Energy Consulting

Per maggiori informazioni o una consulenza senza impegno è disponibile il numero 0382 552871 o si può scrivere a commerciale@oilservice.it